WhatsApp contrassegna i messaggi inoltrati per renderli immediatamente riconoscibili nella chat

WhatsApp contrassegna i messaggi inoltrati per renderli immediatamente riconoscibili nella chat

Da oggi WhatsApp segnalerà se i messaggi ricevuti sono stati inoltrati. L’aggiornamento è già attivo scaricando la versione più recente dell’app.

Sul blog ufficiale è stato pubblicato l’obiettivo di questa novità:

 

“Grazie a questa indicazione aggiuntiva, sarà più semplice conoscere la provenienza di un messaggio all’interno di una chat individuale e di gruppo e capire se un amico o un familiare ti ha scritto direttamente, o se il messaggio era stato originariamente composto da qualcun altro”

 

Per mostrare che un contenuto in formato testo, audio, video o immagine è stato inoltrato, WhatsApp lo contrassegnerà con la dicitura “Inoltrato” per differenziarlo da un normale messaggio pubblicato sulla chat.

 

chat whatsapp

 

Questa iniziativa nasce per combattere la disinformazione e le fake news e per informare gli utenti sulla provenienza del messaggio, anche se sarà sempre possibile salvare, copiare/incollare un contenuto e ripubblicarlo sulle chat come se fosse quello originario.

 

Fonte: WhatsApp

 

Leggi anche: Instagram aggiunge l’adesivo “Domande” nelle storie

Noi di Promuoviweb realizziamo siti web professionali perché siamo aggiornati con i più moderni trend di Web Design: contattaci per un preventivo su misura!

 

Valentina – Promuoviweb • Strategie di Web Marketing su misura

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *