Microsoft acquista GitHub per 7,5 miliardi di dollari
Dopo settimane di trattative Microsoft ha acquistato GitHub, la piattaforma che permette agli sviluppatori web di condividere i propri progetti in modalità open source.
Ecco il tweet ufficiale di GitHub
We’re thrilled to announce that we’ve entered into an acquisition agreement with @Microsoft! https://t.co/4DezuXTJfV pic.twitter.com/LUZxjXFVVw
— GitHub (@github) 4 giugno 2018
Il celebre servizio a metà tra un social network e un magazzino di file, è diventato un punto di riferimento per chi scrive codice per diletto o per mestiere. La piattaforma viene utilizzata da circa 28 milioni di utenti, compresi anche grandi colossi come Apple, Amazon e Google.
Leggi anche: Tutte le novità di Office 365 di Microsoft
La scelta di Microsoft di investire nell’open source ha fatto storcere il naso a una buona parte della comunità di sviluppatori, che non ha visto di buon occhio la nuova acquisizione e ha innescato una serie di proteste sui social.
L’acquisto da 7,5 miliardi di dollari è invece ben gradito all’azienda di Redmond, che ha registrato un netto incremento in borsa e ha trovato un grande contribuente a una situazione finanziaria in perdita negli ultimi anni.
Fonte: News.microsoft.com
Leggi anche: Nuovo aggiornamento in casa Google: ecco le ultime novità di Google Trends
Valentina – Promuoviweb • Strategie di Web Marketing su misura
Lascia un commento