Le statistiche Google My Business permettono di approfondire le opinioni dei clienti

recensioni

Le statistiche Google My Business permettono di approfondire le opinioni dei clienti

Google ha comunicato di voler offrire ai proprietari di bar e ristoranti che hanno inserito la loro attività su MyBusiness la possibilità di visualizzare gli attributi soggettivi utilizzati dagli utenti nelle loro recensioni.

 

Leggi anche: Nuovi profili Google: cosa c’è da sapere

Differenza tra attributi oggettivi e soggettivi

Gli attributi oggettivi di un profilo aziendale sono facoltativi e servono a ottimizzare la scheda per la ricerca. Spesso suggeriti dal motore di ricerca stesso, riguardano la presenza di alcuni servizi specifici, come per esempio “posti a sedere esterni”.

Gli attributi soggettivi si basano sulle opinioni degli utenti che hanno visitato l’attività, per esempio “accogliente”.

Nuove statistiche Google My Business

Quando scrivono una recensione, gli utenti hanno la possibilità di aggiungere una serie di attributi soggettivi.

Con questo aggiornamento, Google offre alle aziende la possibilità di visualizzare i dati relativi a questi attributi, i quali saranno mostrati sulla scheda pubblica e non saranno rimossi a meno che non sia dimostrato il contrario.

In questo modo si avrà accesso a un approfondimento più dettagliato sui giudizi delle persone.

Ecco cosa dice la guida ufficiale

 

“Tali informazioni, sebbene soggettive poiché l’opinione di un cliente si basa sulla singola esperienza personale, sono ritenute particolarmente utili dagli utenti, perché danno un’idea dell’atmosfera di un luogo e non vengono rimosse, a meno che non si dimostrino incontestabilmente false.”

 

Gli attributi soggettivi possono essere molto preziosi per un’attività perché sono opinioni realistiche che rafforzano sia la qualità del servizio offerto che la percezione positiva dell’azienda agli occhi dei lettori.

 

Fonte: Searchenginejournal

 

Leggi anche: Google annuncia il ritiro di Adwords e dei servizi di pubblicità a pagamento DoubleClick

 

Noi di Promuoviweb realizziamo siti web professionali perché siamo aggiornati con i più moderni trend di Web Design: contattaci per un preventivo su misura!

 

Valentina – Promuoviweb • Strategie di Web Marketing su misura

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *