Migliori pagine Chi Siamo: 10 esempi da cui prendere spunto

pagina chi siamo

Migliori pagine Chi Siamo: 10 esempi da cui prendere spunto

La pagina “Chi Siamo” è spesso una delle più visitate di un sito web, perché presenta la mission dell’azienda e ne racconta la storia. Inoltre è una delle migliori pagine su cui concentrarsi per ispirare la fiducia degli utenti e per valorizzare il brand.

Ecco una selezione delle 10 migliori pagine “About Us” selezionate da Searchenginejournal effettuando una ricerca su Google UK

 

1. Website.com

Design semplice e lineare con attenzione alla loro storia e ai numeri di successo dei loro lavori.

 

2. Financial Times

financial times pagina chi siamoUn video fa da introduzione alla pagina, dove l’azienda si descrive in due semplici frasi e successivamente si passa ai blocchi di informazioni legati ad altrettante specifiche sezioni del sito: Direzione, Lavoro, Contatti.

Chiudono i widget di Facebook e Twitter con le ultime notizie pubblicate.

 

3. GSK

gsk pagina contattiUna pagina ricca di contenuti interattivi, che ha chiaramente l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di informazioni sensibili al target di riferimento.

 

4. Totaljobs

Struttura molto tradizionale, il cui scopo è quello di portare subito gli utenti alle varie destinazioni del sito attraverso i link.

 

5. Informa.com

informa pagina chi siamoUna pagina ricca di contenuti visivi che supportano le diverse categorie.

 

6. Kingfisher

kingfisher pagina chi siamo

Nonostante l’url kingfisher.com /index.asp?pageid=2 sia un po’ ostile, i testi sono molto orientati a stimolare la fiducia nell’azienda grazie all’enunciazione di numero di negozi, paesi, membri del team e vendite.

Inoltre il widget delle ultime notizie offre agli utenti una pagina fresca e sempre aggiornata.

Leggi anche: Perché è importante aggiornare il sito web

 

7. Securitas

securitas pagina chi siamo

Una vera e propria pagina contenitore-madre che racchiude i cluster tematici delle pagine-figlio dipendenti da questa sezione. Un modo semplice di accedere alle informazioni grazie alla chiara comunicazione del contesto delle pagine di destinazione fornito dagli anchor text.

Leggi anche: Dove inserire le keywords in una pagina web

 

8. Garmin

garmin pagina chi siamo

Una grande esperienza video precede gli ampi spazi di questa pagina, fatta di poco testo che punta immediatamente al core business dell’azienda per far interagire l’utente con il brand il prima possibile.

 

9. Thomas Cook

thomas cook pagina chi siamo

Dal design un po’ datato, ma volto a enfatizzare la storia e i valori aziendali del noto Tour Operator nato nel 1841.

 

10. Herbert Smith Freehills

Una pagina colorata e intuitiva, dove poter visualizzare report, premi vinti e ricerche.

 

Conclusioni

La pagina “Chi Siamo” è molto più strategica di quello che sembra, perché permette a chi giunge per la prima volta sul sito di farsi un’idea dell’azienda e a chi già la conosce di restare aggiornato con i successi e gli eventuali ampliamenti di organico.

Renderla moderna e ricca di contenuti visivi favorirà l’esperienza utente nella navigazione del sito, e conseguentemente ne aumenterà la percezione di autorevolezza del marchio.

 

Fonte: Searchenginejournal

 

Leggi anche: 10 esempi di pagine FAQ a cui ispirarsi

 

Noi di PromuoviWeb realizziamo siti web professionali perché siamo aggiornati con le attuali tendenze di Web Design: contattaci per un preventivo su misura!

PromuoviWeb • Strategie di Web Marketing su misura

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *