Tutte le prossime novità Google per voli e hotel

google voli e hotel

Tutte le prossime novità Google per voli e hotel

Sappiamo benissimo che è possibile confrontare e prenotare voli e hotel direttamente dalla Ricerca Google e Google Maps.

Tuttavia, Google ha annunciato l’arrivo di nuove funzionalità di viaggio nella ricerca, in particolare per offrire agli utenti informazioni più approfondite sui prezzi di voli e hotel.

Ecco tutte le novità in arrivo

Disponibili in fase di test sul mercato americano, ecco le prossime novità di Google riservate a hotel e voli aerei.

Google Travel Trends

Si tratta di un comparatore in grado non solo di trovare il prezzo più basso per viaggiare, ma anche di confrontarlo con lo storico dei prezzi sia per i voli che per gli hotel.

google travel trendsQueste funzionalità saranno implementate sulla ricerca di Google, anche da mobile.

Storico delle variazioni di prezzo dei voli

In base allo storico delle oscillazioni tariffarie della tratta, Google suggerirà se il prezzo di un volo è nella media, basso o troppo alto.

storico prezzi voli googleNella scelta delle destinazioni, sarà anche possibile visualizzare le offerte speciali per località. Le città le migliori offerte vengono evidenziate con speciali badge verdi.

novità google flights

Hotel Price Insights

Anche per gli hotel, Google mostrerà le migliori offerte nei giorni di una festività particolare, per poi esplorare sulla mappa le strutture disponibili e prenotare attraverso la ricerca hotel di Google.

google hotel deals

Attraverso la funzione Price Insights sarà inoltre possibile vedere come i prezzi di un hotel si evolvono nel tempo per le date selezionate. In questo modo l’utente potrà capire se sta facendo un buon affare o meno per quella struttura in quelle date specifiche.

google price insights

Nuova tab nella scheda Google My Business

Nella scheda locale della struttura su Google My Business sarà possibile esplorare le cose da fare nei dintorni dell’hotel. La nuova tab si chiamerà “Location”

          google location tab             dettaglio location tab

Le novità in arrivo sono davvero tante e diventa molto importante per l’albergatore prepararsi alle nuove funzionalità che Google mette a disposizione per gli hotel.

Leggi anche: Come usare le nuove funzioni di Google Trends

Noi di PromuoviWeb realizziamo siti web professionali perché siamo aggiornati con i più moderni trend di Web Design: contattaci per un preventivo su misura!

 

Valentina – PromuoviWeb • Strategie di Web Marketing su misura

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *