Google incentiva il lavoro del Futuro in Europa e promette: entro il 2020 un milione di persone troveranno lavoro nel Digitale

google europa

Google incentiva il lavoro del Futuro in Europa e promette: entro il 2020 un milione di persone troveranno lavoro nel Digitale

Sul suo blog ufficiale, Google ha pubblicato stamattina una notizia che svela il suo interesse verso l’Europa nell’ambito delle nuove professioni digitali.

 

Google rivela il suo interesse a portare in Europa la tecnologia digitale sul mondo del lavoro grazie agli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale e a nuovi posti di lavoro nel Digitale.

 

Già qualche settimana fa Google ha condiviso pubblicamente il suo obiettivo di aiutare un milione di europei a trovare lavoro o a far crescere la propria attività grazie alle nuove tecnologie. Lo sviluppo del microscopio in realtà aumentata per il rilevamento dei tumori mostra quanto questi strumenti possano diventare assistenti di laboratorio virtuali.

In che modo Google ha intenzione di proiettare l’Europa verso il futuro del lavoro

Il colosso di Mountain View ha stretto diverse partnership con enti e aziende per monitorare l’impatto dello sviluppo tecnologico sull’occupazione e le competenze, individuando nel Nord Europa il prossimo terreno fertile per lo sviluppo del Digitale.

 

Sempre in Europa Google sta diffondendo la richiesta di nuove figure e ruoli professionali come Strategic Cloud Data Engineer oppure Big Data Product Specialist (disponibile anche in Italia), impensabili fino a qualche anno fa.

L’Intelligenza Artificiale inoltre farà emergere nuovi posti di lavoro tra formatori, divulgatori e sostenitori, dove gli esseri umani lavoreranno in stretto rapporto con le macchine creando nuove sinergie.

Forte è anche l’attenzione nei confronti della formazione, in cui Google sta fortemente investendo a causa dell’elevata domanda da persone di ogni età e livello di esperienza, spinte dalla voglia di prepararsi a questi grandi cambiamenti.

Il programma Grow with Google Europa punta all’innovazione delle imprese e offre workshop di formazione, tutoraggio e corsi online per avvicinare persone e imprese alle infinite opportunità offerte dalla Rete.

Circa 3 milioni di persone e più di mezzo milione di aziende hanno riscontrato una crescita sia nelle entrate che nelle competenze in ambito digitale.

Inoltre sono state strette collaborazioni con aziende quali Udacity e Bertelsmann per offrire circa 10.000 borse di studio da investire nello sviluppo web e Google promette altre 60.000 borse di studio in arrivo.

L’obiettivo di Google in Europa è stimolare governi, autorità, imprese e altri partner a incentivare le nuove professioni e a preparare le nuove generazioni a questi enormi e prossimi cambiamenti.

 

Leggi anche: Google fornisce alcuni chiarimenti sul Mobile First Indexing via Twitter

 

Noi di Promuoviweb realizziamo siti web totalmente personalizzati: contattaci per un preventivo su misura!

 

Valentina – Promuoviweb • Strategie di Web Marketing su misura

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *