Dal Vaticano arriva Follow JC Go, la versione religiosa di Pokémon Go

Dal Vaticano arriva Follow JC Go, la versione religiosa di Pokémon Go

Arriva Follow JC Go, la versione religiosa dell’app Pokémon Go, che ha già ricevuto la benedizione di Papa Francesco ed è disponibile gratuitamente per iOS e Android.

Letteralmente, Follow JC Go significa “Segui Gesù Cristo Vai” e permette di “catturare” santi, beati e altri personaggi biblici attraverso la fotocamera del cellulare in realtà aumentata mentre si passeggia. Basta inquadrare tutto ciò che si ha di fronte e l’app aggiunge digitalmente i vari personaggi disseminandoli nel mondo reale.

Il videogioco è stato creato in occasione della prossima Giornata Mondiale della Gioventù prevista a Panama dal 22 gennaio 2019 per far conoscere le biografie dei vari personaggi biblici e aiutare le persone ad avvicinarsi alla fede.

Lo scorso 16 ottobre Papa Francesco ha incontrato gli sviluppatori e dato la sua benedizione al progetto.

Come funziona Follow JC Go

Il gioco riproduce fedelmente le dinamiche dell’originale Pokémon Go, ma qui il protagonista si muove in sandali alla ricerca di personalità delle Sacre Scritture, che dovrà collezionare in una squadra chiamata «e-team», ovvero squadra di evangelizzazione.

Per catturare un personaggio bisognerà prima rispondere ad alcune domande su di lui, in seguito questo potrà entrare a far parte della collezione.

Successivamente bisognerà prendersi cura della sua salute fisica e spirituale, facendolo mangiare, bere e soprattutto pregare.

Per ricaricarsi basterà camminare e trovare gli oggetti per tenere sotto controllo ogni livello. La valuta del gioco, i “denarios” si possono accumulare in tre modi: facendo una donazione che andrà in beneficenza, guardando pubblicità oppure cercando sulla mappa.

In Italia Follow JC Go è già disponibile gratis al download su Android e iOS, al momento solo in lingua spagnola in attesa di essere tradotto nelle altre lingue.

Guarda la presentazione di Follow JC Go

 

 

Fonte: Corriere.it

 

Leggi anche: Gli aggiornamenti di Google Maps all’insegna dell’Intelligenza Artificiale

 

Noi di PromuoviWeb siamo sempre aggiornati con il mondo Digital: contattaci per migliorare la tua presenza sul Web!

 

Valentina – PromuoviWeb • Strategie di Web Marketing su misura

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *