Content Marketing per hotel: 5 consigli per avere successo con i contenuti

Content Marketing per Hotel

Content Marketing per hotel: 5 consigli per avere successo con i contenuti

Per Content Marketing si intendono tutte quelle strategie che utilizzano i contenuti editoriali al fine di convertire i visitatori in clienti.

Nel caso degli hotel si tratta di acquisire utenti attraverso contenuti utili e di qualità, aiutandoli a identificare il tuo brand e differenziarlo dalla concorrenza. Fidelizzandoli in questo modo li porterai a diventare clienti senza aver speso un centesimo in pubblicità, aumentando le prenotazioni dirette.

Leggi anche: Content Marketing per piccole aziende: come farlo al meglio

5 consigli di Content Marketing per Hotel che ti faranno aumentare le prenotazioni dirette

Nel turismo fare Content Marketing richiede l’applicazione di linee guida e strategie mirate a diffondere l’immagine della struttura in modo trasversale, cioè attraverso contenuti di valore che convertano.

Ecco i nostri consigli:

1. Scrivi per i tuoi ospiti

Sia sul sito che sul blog non dimenticare mai che il tuo target include gli attuali o potenziali ospiti dell’hotel. Se vuoi scrivere testi che convertono ricorda che è a loro a cui devi rivolgerti con contenuti mirati e che rispondano alle loro esigenze e necessità.

2. Usa un ottimo Copywriting

Scrivi testi unici e originali per comunicare il valore aggiunto della tua struttura e la profonda esperienza e conoscenza della destinazione. Usa stile e tono coerenti con il sito dell’hotel, scrivi titoli che stuzzichino la curiosità dei lettori e li stimolino a continuare la lettura e inserisci call to action efficaci al tuo obiettivo.

3. Ottimizza i testi per i motori di ricerca

Scrivere contenuti ottimizzati per la SEO è fondamentale per guadagnare visibilità sui motori di ricerca con contenuti esclusivi e di qualità. Scrivi per le persone, ma non dimenticarti che i motori di ricerca premiano i siti che curano la SEO on-site seguendo le intenzioni di ricerca degli utenti.

Leggi anche: I fondamenti della SEO sono Autorevolezza, Rilevanza e Fiducia

4. Segui un piano editoriale

Il Content Marketing richiede pianificazione, sia di contenuti attuali che evergreen. Usa Google Trends per analizzare le tendenze di ricerca e trovare gli argomenti migliori per i tuoi post.

Calendarizza i tuoi post anche in base alla stagionalità per non disorientare i lettori. I tuoi post possono dare informazioni utili sul territorio, le cose da fare e da vedere, gli eventi aggiornati, la gastronomia, le tradizioni culturali e tanto altro.

5. Condividi sui social

Soprattutto per il blog, condividi i post sui profili social ufficiali della struttura. E’ proprio sui social che gli utenti preferiscono i contenuti narrativi a quelli promozionali e condividendo contenuti curiosi e informativi potrai aumentare sia l’engagement che il traffico al tuo sito.

 

Leggi anche: Tre strumenti Instagram da sfruttare per hotel

 

Noi di PromuoviWeb realizziamo siti web professionali perché siamo aggiornati con i più moderni trend di Web Design: contattaci per un preventivo su misura!

 

Valentina – PromuoviWeb • Strategie di Web Marketing su misura

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *